Salute

Caltanissetta. Servizio Civile Universale al Comune, data e modalità di svolgimento dei colloqui di selezione

Redazione 3

Caltanissetta. Servizio Civile Universale al Comune, data e modalità di svolgimento dei colloqui di selezione

Ven, 28/03/2025 - 14:18

Condividi su:

Avviso di convocazione per gli aspiranti volontari che hanno presentato la propria candidatura per i progetti che si realizzeranno al Comune di Caltanissetta fra il 2025 e il 2026

La Direzione VII Politiche Sociali e Socio Sanitarie – Scuola del Comune di Caltanissetta, ha diramato un avviso di convocazione destinato agli aspiranti volontari che hanno presentato la propria candidatura per i progetti di Servizio Civile Universale che si realizzeranno presso l’Ente.

Lo scorso 18 dicembre 2024, infatti, la Presidenza del Consiglio – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato un bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da inserire in progetti da attivare in Italia e all’estero.

Tra questi, 16 giovani saranno impiegati al Comune di Caltanissetta nei seguenti progetti inseriti nel programma “Il benessere attraverso l’accoglienza e l’inclusione”.

  • IL CERCHIO DELLA VITA (cod. PTCSU0027024012271NMTX)

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL CALENDARIO DI CONVOCAZIONE (Pagina 3)

Il progetto è finalizzato all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, animazione culturale verso minori e attività di tutoraggio scolastico.

Posti disponibili 6 (di cui 2 per giovani con minori opportunità)

  • MORE INFORMATION (cod. PTCSU0000224012269NMTX)

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL CALENDARIO DI CONVOCAZIONE (Pagine 2-3)

Il progetto è finalizzato all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale, sportelli informativi.

Posti disponibili 10 (di cui 3 per giovani con minori opportunità)

Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolato su cinque giorni a settimana.