Salute

Caltanissetta. “Progetto Luna” organizza una passeggiata tra le vie della città per promuovere la prevenzione oncologica: appuntamento il 28 marzo

Redazione 3

Caltanissetta. “Progetto Luna” organizza una passeggiata tra le vie della città per promuovere la prevenzione oncologica: appuntamento il 28 marzo

Gio, 27/03/2025 - 12:14

Condividi su:

L’associazione “Progetto Luna” di Caltanissetta, con il sostegno di Fondazione Con il Sud, organizza una passeggiata tra le vie della città al fine di diffondere l’importanza della diagnosi precoce in ambito oncologico, arma vincente della prevenzione.

L’appuntamento di “Una passeggiata per la prevenzione” è previsto per domani, 28 marzo, alle ore 10:00 in piazza della Repubblica a Caltanissetta. Alle ore 10:15 ci sarà una breve presentazione dell’iniziativa e la consegna delle magliette ai partecipanti, successivamente alle 10:30 si inizierà la passeggiata proseguendo per via Galilei, via Fra Giarratana, via Catania, piazza Europa, via Rosso di San Secondo, viale Conte Testasecca, corso Vittorio Emanuele e corso Umberto, fino a raggiungere lo spiazzale antistante la statua di Umberto I.

Inoltre, è prevista una sosta sui gradini della chiesta Sant’Agata. Sant’Agata è ritenuta protettrice della salute del seno per il martirio subito. La passeggiata terminerà alle ore 12:00.

Per aderire all’iniziativa: 0934 559686/3288156903

Inoltre, l’iniziativa “Una passeggiata per la prevenzione” conclude il progetto “Se non ci pensi tu, ci pensiamo noi”, promosso dall’associazione “Progetto Luna” con il sostegno di Fondazione Con il Sud, volto a offrire alle donne tra i 40 e i 44 anni la possibilità di ricevere un’ecografia al seno gratuita. Attraverso il progetto di promozione nell’ambito della prevenzione oncologica sono state erogate 355 ecografie gratuite; Fondazione Con il Sud per le attività svolte sul territorio ha premiato l’Associazione con un contributo.

L’associazione “Progetto Luna” oltre a erogare le ecografie ha acquistato un ecografo che consentirà di proseguire l’attività che si svolgerà su appuntamenti con i medici dedicati nella sede dell’Associazione, sita al piano terra del Sant’Elia di Caltanissetta.

Per prenotare: 0934 559686/3288156903