CALTANISSETTA. E’ proprio il caso di dire che Hoara Petix ha un debole per la matematica. L’alunna, che è serradifalchese ma ha frequentato la scuola media Don Milani a Caltanissetta e che attualmente frequenta il primo anno del Liceo Scientifico Alessandro Volta” di cui è dirigente scolastico il prof. Vito Parisi, per la seconda volta andrà a Milano per prendere parte alla finale dei Campionati Internazionali di Matematica che si terrà all’Università Bocconi.
Hoara ha 14 anni e frequenta il Liceo Scientifico indirizzo informatico ed ha un grande sogno: quello di diventare un ingegnere informatico. Un sogno figlio di una passione per la matematica che la ragazza serradifalchese ha avuto fin da piccola. Ha già preso parte una prima volta alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici a Milano presso l’Università Bocconi. Ora, a distanza di due anni, tornerà a Milano per partecipare alla finale, stavolta per la scuola superiore.
Per Hoara, una ribalta importante, quella della finale dei Campionati Internazionali di Matematica che sta dimostrando e confermando la sua bravura e il suo talento in ambito matematico per la soddisfazione della madre Roberta Petix che ha sempre avuto modo di sostenerla in questo suo percorso scolastico che ora la vede ergersi a livelli di eccellenza.