CALTANISSETTA. Prosegue l’azione della Direzione Strategica dell’Asp di Caltanissetta per il rafforzamento del personale sanitario a sostegno delle attività assistenziali sia negli ospedali che nei servizi territoriali.
Sono stati formalizzati diversi incarichi, con l’obiettivo di garantire un servizio sanitario più efficiente e capillare. È stato conferito un incarico a tempo determinato di dirigente medico di Medicina Interna – Lungodegenza al dott. Carmelo Zappulla che presterà servizio presso il presidio ospedaliero di Mazzarino. Il suo apporto sarà fondamentale per garantire un’adeguata assistenza ai pazienti che necessitano di cure prolungate.
Altro incarico a tempo determinato è stato conferito al dott. Antonio La Ferla, dirigente medico di Igiene Pubblica che presterà servizio presso la Uoc Ospedalità Pubblica e privata in sostituzione del Dr. Danilo Greco.
Incarico a tempo determinato conferito anche per la figura di tecnico di neurofisiopatologia conferito alla dott.ssa Stefania Avarello presso il Presidio Ospedaliero Sant’Elia. Questa figura, che opera a stretto contatto con neurologi e altri specialisti, svolge un ruolo chiave nella diagnosi e nel monitoraggio di disturbi del sistema nervoso attraverso esami specialistici, contribuendo all’accuratezza delle valutazioni cliniche e alla pianificazione di percorsi terapeutici personalizzati.
L’ASP ha inoltre assunto a tempo indeterminato i seguenti professionisti:
– dott. Luigi Fabrizio Cassinera, assunto a tempo indeterminato come Cps fisioterapista presso la riabilitazione del presidio ospedaliero di Niscemi.
– Dott. Claudio Antonio Terrana, che entra stabilmente nell’organico come dirigente medico di Patologia Clinica al PO Sant’Elia di Caltanissetta.
– Dott.sse Daniela Guagenti e Rossella D’Orsi che dopo aver conseguito la specializzazione hanno comunicato la disponibilità di immissione in ruolo presso la Uoc di Radiodiagnostica del PO V. Emanuele di Gela.
Per potenziare il servizio nelle aree di emergenza-urgenza, sono stati conferiti 4 incarichi libero professionali a medici che presteranno servizio presso i presidi ospedalieri di Caltanissetta e Mussomeli. Si tratta dei dott.ri Chiara Capizzi, Federica Licari, Giuseppe Galliani e Luigi Scimè che andranno a supportare le attività dei pronto soccorso.
Per migliorare l’offerta sanitaria nei servizi territoriali, sono state assegnate ulteriori ore di specialistica ambulatoriale ai seguenti professionisti:
– dott. Pierluigi Morreale, che presterà 4 ore settimanali nella branca di Cardiologia presso il Poliambulatorio di santa Caterina Villarmosa;
– dott. Luca Patti, assegnato per 19 ore settimanali nella branca di Diabetologia che espleterà 7 ore a Mazzarino, 7 ore a Gela, 3 ore a Riesi e 2 ore a Sommatino;
– dott.ssa Laura La Corte, che garantirà 12 ore nella branca di Reumatologia a Caltanissetta.