Salute

Boxe e Light Boxing. Il 30 marzo al Pala Cannizzaro c’è il Torneo nazionale “Kick Boxing Centurion”

Redazione 1

Boxe e Light Boxing. Il 30 marzo al Pala Cannizzaro c’è il Torneo nazionale “Kick Boxing Centurion”

Mer, 26/03/2025 - 23:09

Condividi su:

CALTANISSETTA. Ancora qualche giorno di attesa e poi il PalaCannizzaro di Caltanissetta sarà il teatro del Torneo Nazionale “Kick Boxing Centurion” e dei Campionati Interregionali di Boxe e Light Boxing ASI/GBI. L’appuntamento è per domenica 30 Marzo alle 10.

Oltre 250 atleti prenderanno parte alla kermesse sportiva che avrà inizio con l’inno nazionale eseguito dalla banda musicale della Città di Caltanissetta. Il saluto delle autorità sarà affidato al sindaco della città nissena, Walter Tesauro e all’assessore allo Sport, Toti Petrantoni.

La presentazione dello staff giudicante ed alcune premiazioni, chiuderanno la Cerimonia d’ Apertura, per lasciare spazio alle competizioni di kick boxing e pugilato, che si protrarranno fino alle 19.00.

“E’ la prima volta che la nostra organizzazione realizza un grande evento a Caltanissetta – dichiara il prof. Biagio Vitrano, organizzatore esecutivo – abbiamo trovato una eccellente accoglienza da parte dell’ amministrazione comunale che ha accolto con grande entusiasmo la proposta per la realizzazione dell’evento. Per me, che mi occupo di turismo sportivo, e’ una grandissima soddisfazione”.

L’ evento gode del Patrocinio della Citta’ di Caltanissetta, dell’ ASI – Ente CONI, della Martial Kombat Sport Italia, Global Boxing Italia ed e’organizzata dalla Kosmos Sport ed ha, inoltre, il supporto delle aziende “Acqua& Sapone” e “Gesan”. A condurre l’evento: il giornalista sportivo Marco Gulla’. Presente anche una troupe della Martialkombat TV.