La missione che, a tre giornate dalla fine, attende l’Invicta Basket Caltanissetta, è di quelle difficili ma non impossibili. Il quintetto nisseno del presidente Lillo Terrana nonostante l’ultimo posto in classifica con 8 punti, non vuol saperne di mollare e vuol lottare sino alla fine.
E così, ecco che sabato pomeriggio, nel match che lo vedrà opposto agli Svincolati Academy, cercherà di far saltare il banco per tentare l’aggancio al Peppino Cocuzza penultimo che, di punti, ne ha 10. I nisseni, che non hanno più tra le loro fila Paride Giusti, Marin e Yabre, hanno deciso per questo finale di stagione di puntare sui giovani del proprio vivaio. Una scelta che, fin qui, ha fatto intravedere buone prospettive in quanto i due Richiusa e Curcuruto, assieme a capitan Zarbo, Milosavlijevic, Urosevic e Chornohrystkyi, hanno proposto un buon rendimento riuscendo a rendersi protagonisti di prestazioni di spessore.
Insomma, un’Invicta ringiovanita che punta proprio sulla freschezza del suo roster e sulla voglia dei suoi pezzi migliori di dare il massimo per regalarsi un finale di stagione da protagonista. Il match di sabato si giocherà a Milazzo. Primo arbitro del confronto sarà Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea, mentre il secondo arbitro sarà Fabrizio La Spina di Giarre.
Questo, infine, il roster dell’Invicta impegnata sabato pomeriggio contro Svincolati Academy: Milosavlijevic, Chornohrystkyi, Urosevic, Zarbo, Daniele Richiusa, Raia, Colombo, Curcuruto, Francesco Richiusa. Coach: Villa.