Salute

Abbandono rifiuti a Catania, in 8 giorni multe per quasi 120 mila euro

Redazione 1

Abbandono rifiuti a Catania, in 8 giorni multe per quasi 120 mila euro

Mer, 26/03/2025 - 23:25

Condividi su:

A Catania in otto giorni sono state elevate multe per 119.500 euro per il non corretto conferimento dei rifiuti. Grazie all’installazione di telecamere di sorveglianza nella zona sud della città solo nei quartieri di Librino, San Giorgio e Via Calliope in soli 8 giorni sono stati individuati e sanzionati 112 trasgressori.

La Polizia Locale in queste zone ha emesso multe per un totale di 33.300 euro. Inoltre 12 persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per l’abbandono di rifiuti ingombranti e speciali tra cui pneumatici, materiali edili, materassi e suppellettili varie. Sempre in otto giorni nei restanti quartieri della città sono state elevate 260 sanzioni per un totale di 86.500 euro nei confronti di cittadini sorpresi a conferire rifiuti in modo non conforme al calendario di raccolta.

Altre quattro persone sono state denunciate con contestuale sequestro dei mezzi utilizzati per l’abbandono di rifiuti speciali. L’attività di contrasto prosegue anche attraverso il monitoraggio quotidiano in ogni parte della città svolto da 26 ispettori e agenti senza divisa a bordo di veicoli non istituzionali. (Ansa)