Domani giovedì 6 febbraio, presso Eclettica Street Factory con inizio ore 20,45 (start 21,00), si gioca Il quarto turno del XVII° torneo, campionato periodico.
Il torneo è valido per il Ranking Nazionale e per il Ranking Eclettica.
La classifica provvisoria vede al primo posto Andrea Kiswarday con tre vittorie su tre turni giocati che è quasi sicura di essersi guadagnato la finale. Per tutti gli altri posti, che danno diritto alla semifinale, è tutto da definire nei prossimi ultimi due turni.
Intanto è in cantiere l’organizzazione del campionato regionale sia individuale che a squadre che vedrà Il RCU nisseno tra i protagonisti nell’organizzazione del prestigioso torneo.
“ E’ dal 2019 che non si organizza un Campionato regionale ed insieme agli RCU della Sicilia stiamo cercando di trovare la giusta formula che possa coinvolgere tutti gli RCU siciliani. – dichiarano dal direttivo- Sicuramente Caltanissetta sarà una tappa di questo prestigioso torneo itinerante. Oltre a questo siamo già impegnati nell’organizzazione del Master, assegnato dai vertici nazionali al nostro Club. Poi abbiamo intenzione, tra aprile e giugno di organizzare un torneo riservato ai soli soci con il vincitore che si guadagnerà un posto nella squadra che parteciperà al Campionato Nazionale a Squadre. E poi, con la disponibilità della nostra tradizionale struttura che ci ospita Eclettica Street Factory, riuscire a organizzare un paio di tornei ”open” ( tornei in un solo giorno, festivo o pre – festivo, che si sviluppano in tre partite con una classifica finale e un vincitore).
Insomma- continuano dal direttivo- siamo a lavoro e speriamo di riuscire a rispettare il programma 2025 che sottoporremo alla prossima assemblea dei soci. Sul fronte tesseramento siamo già giunti a quota 22 e speriamo di chiudere con 30 tra socie e soci. Quest’anno abbiamo voluto agevolare il tesseramento dei giovani, pertanto gli studenti pagano la quota annuale solo 10 euro, i tesserati al Club hanno diritto, in tutti gli eventi organizzati dal Club nisseno, a versare una quota ridotta”.
Quindi appuntamento per domani giovedì alle 20,45 da Eclettica.