CALTANISSETTA. L’Amministrazione Comunale di Caltanissetta ha accolto con piacere la lodevole iniziativa dell’IPSIA “Galileo Galilei”, che, nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana e dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), ha avviato la pulizia e la piantumazione nell’aiuola della scalinata tra via Cairoli e via Niscemi.

Un intervento importante, realizzato dagli studenti degli indirizzi Ottico e Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, in collaborazione con il CeSVoP e con il supporto dei volontari dell’Associazione di Protezione Civile Pubblica Assistenza.

All’evento è stato presente anche l’assessore comunale Oscar Aiello che ha sottolineato: “Ho avuto il piacere di essere presente all’inizio delle attività per ringraziare di persona l’Istituto, in particolare il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Loredana Schillaci, i ragazzi e i volontari per il loro impegno nel rendere la nostra città più bella e vivibile”.

L’assessore ha ricordato che “Il volontariato è un valore fondamentale per la tutela ambientale e la crescita del senso civico e che iniziative come questa vanno emulate e saranno sempre sostenute dall’Assessorato all’Ambiente; solo grazie alla sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini possiamo costruire una città migliore”.