Salute

Caltanissetta. Famiglie sfollate di via Redentore, Gambino: “L’obiettivo è rientrare in sicurezza a casa”

Redazione 1

Caltanissetta. Famiglie sfollate di via Redentore, Gambino: “L’obiettivo è rientrare in sicurezza a casa”

Sab, 01/02/2025 - 09:12

Condividi su:

CALTANISSETTA. La soddisfazione del consigliere comunale di opposizione Roberto Gambino dopo l’approvazione in Consiglio comunale all’unanimità dell’ordine del giorno presentato dai gruppi di opposizione ed emendato dall’intero consiglio comunale a tutela delle quattordici famiglie sfollate in via Redentore.

” L’amministrazione si è impegnata a garantire il servizio di assistenza sino a giorno dieci febbraio, gli uffici si sono impegnati a presentare tempestivamente la richiesta di riconoscimento di stato di calamità naturale ed è stato assicurato che i sondaggi geognostici saranno messi a disposizione dal Comune che provvedrà ad integrali ove necessario”.

L’ex sindaco ha poi ribadito: ” Adesso le quattordici famiglie possono avere un attimo di tregua, ma il nostro e il loro obiettivo è rientrare in sicurezza a casa. Noi saremo vigili e seguiremo titte le azioni che il comune porrà in essere a garanzia delle nostre famiglie”.