Salute

Basket Maschile serie C. L’Invicta non riesce a battere la Dierre: a Reggio Calabria finisce 93-73

Redazione 1

Basket Maschile serie C. L’Invicta non riesce a battere la Dierre: a Reggio Calabria finisce 93-73

Dom, 09/02/2025 - 22:22

Condividi su:

Nel campionato di serie C di basket maschile, sconfitta 93-73 dell’Invicta Basket Caltanissetta sul campo della Dierre Reggio Calabria. Contro la quarta forza del campionato, il quintetto di coach Peppe Spena era partito bene chiudendo il primo quarto 15-21, ma poi nel secondo quarto i calabri sono venuti fuori chiudendo il primo tempo sul 43-33.

Nel secondo tempo, ancora equilibrio tra le due compagini con il risultato che, nel terzo quarto, è rimasto sul 67-57. Nell’ultimo quarto tuttavia, la formazione di casa, forte di una panchina più ampia e di un roster più attrezzato, ha potuto prendere il largo chiudendo sul 93 – 73 finale nonostante le belle prestazioni di Giusti e Milosavljievic autori in due di oltre 50 punti.

Una sconfitta che, purtroppo, lascia l’Invicta in piena zona retrocessione. Il quintetto nisseno è appaiato all’ultimo posto al Gravina a quota 6, mentre il Peppino Cocuzza, avendo vinto, è ora a quota 10 in classifica. E domenica prossima è già tempo di derby con l’Invicta che affronterà al Pala Cannizzaro il Basket School Gela.