SOMMATINO. Oggi 2 gennaio appuntamento con la terza giornata del Presepe Vivente Sommatino 2024. Il via sarà dato dalle ore 18,30. L’iniziativa, la cui ultima giornata è prevista per il 6 gennaio, ha già riscosso un gran successo e ne promette di nuovi. Prevista l’esibizione del coro di voci bianche e Il percorso itinerante nel contesto di un evento voluto fortemente dall’unità Pastorale di Sommatino con il Patrocinio del Comune di Sommatino.
Il presepe vivente vede coinvolte aggregazioni associazioni, confraternite proloco e appassionati. Il percorso prende il via dal Palazzo Museale Cigno nella Piazza Centrale attraversando poi la suggestiva e storica zona di Sommatino. L’ultima tappa del percorso è Palazzo Di Bartolo dove avrà luogo la rappresentazione della Natività. Sempre all’interno del Palazzo Di Bartolo si potrà visitare anche “Sommatino nel Presepe” un Presepe con protagoniste le vie e le Piazze del Paese.
Nel tragitto tante e diverse postazioni che rievocheranno gli antichi usi e mestieri, con le diverse botteghe, la scuola e tanti animali. Si potranno fare degustazioni di ricotta, ceci, miele e tanti altri prodotti. Novità di quest’anno il Villaggio di Babbo Natale per i più piccini.