SANTA CATERINA. Il 6 gennaio ultimo giorno per il presepe vivente ubicato nella Villa Margherita accanto al Comune. L’apertura è prevista alle 17,30 mentre la chiusura avverrà alle ore 21. Dopo il gran successo delle precedenti giornate, gli organizzatori si preparano per il gran finale. Oggi 6 gennaio arrivano i Re Magi.
Il Programma prevede alle 17,30 l’apertura Presepe Vivente con degustazione, e alle ore 18 la santa Messa con Re Magi e Pastori itineranti. Al termine della S.Messa accompagnati in corteo, giungeranno al Presepe per conoscere Gesu’ Bambino.
Prevista la partecipazione dei pastori itineranti. Sono 12 le rappresentazioni presenti nel presepe vivente: – La Natività – I Fabbri – La Scuola- I falegnami (vi offriranno noccioline)- Le Ricamatrici (vi offriranno acqua cauda con alloro) – I contadini (vi offriranno uova sode)- I Casari (vi offriranno Ricotta Fresca) – I Cicirara (vi offriranno ceci e lenticchie) – I Panettieri (vi offriranno pane cunsato)- L’Osteria (vi offrirà Vino) – Le lavandaie (vi offriranno i cuddiruna fritti). Il presepe vivente è organizzato dall’associazione Villa Hermosa di Santa Caterina.