San Cataldo

San Cataldo. Nel Giorno della Memoria donato alle scuole pannello per ricordare le vittime dei lager nazisti

SAN CATALDO. Dopo che in Prefettura, alcuni cittadini sancataldesi hanno ricevuto la Medaglia d’Onore, riconoscimento per ricordare le vittime dei lager nazisti e delle deportazioni del nazifascismo, il sindaco Gioacchino Comparato e l’amministrazione comunale hanno fatto visita alle scuole cittadine.

Nell’occasione, come ha spiegato il sindaco, è stato donato un pannello dell’Anpi con tutti i nominativi dei sancataldesi che hanno ricevuto la medaglia d’onore. Lo stesso pannello è stato esibito davanti il nostro palazzo di città.

Il primo cittadino e l’assessore alla cultura Guttilla, hanno ringraziato l’Anpi per la collaborazione. “È fondamentale – ha concluso – che questa memoria passi alle nuove generazioni, affinché il ricordo dei caduti sia un faro che illumina il cammino verso un futuro di pace e giustizia”.

Condividi