Salute

Neonata deceduta due giorni dopo il parto: la madre è in prognosi riservata; la Procura apre un’inchiesta

Redazione 1

Neonata deceduta due giorni dopo il parto: la madre è in prognosi riservata; la Procura apre un’inchiesta

Gio, 30/01/2025 - 15:17

Condividi su:

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta su un parto cesareo eseguito il 16 gennaio scorso nell’ospedale ‘Santa Marta e Santa Venera’ di Acireale su una mamma di 36 anni, cingalese, e sulla morte della piccola.

Le neonata è deceduta due giorni dopo nell’ospedale Cannizzaro di Catania dove era sta trasferita d’urgenza. Nello stesso nosocomio del capoluogo etneo è stata poi ricoverata, con la prognosi riservata, anche la madre. A dare la notizia è l’emittente Rei Tv.

L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia del marito della donna, suo connazionale, ai carabinieri della compagnia di Acireale in cui ha affermato che la moglie ha avuto una gravidanza senza problemi e che il parto cesario era stato deciso dai medici per il ritardo di circa 10 giorni oltre i nove mesi di gestazione. L’inchiesta è coordinata dalla sostituta procuratrice di Catania, Alessandra Russo. (ANSA).