Caltanissetta

Caltanissetta. “The Bridge Jazz Club”, al via la prima edizione di “Musica di Insieme”

Avviata ieri all’Auditorium Berk creato da Danilo Lapadura la prima edizione di “Musica di Insieme” diretta dal maestro Roberto Macrí, iniziativa a cura di “The Bridge Jazz Club”, associazione nissena che riunisce musicisti e appassionati del genere e promuove la cultura musicale jazz.

Percorsi di crescita e formazione, come quello avviato ieri, rispondono all’esigenza di confrontarsi e approfondire la conoscenza della musica Jazz da parte di giovani musicisti, amatori, esperti che, attraverso lo studio e l’esecuzione corale di alcuni dei più celebri standard del repertorio musicale jazzistico, potranno maturare la propria sensibilità musicale. Tra le iniziative dell’Associazione, anche la nuova stagione concertistica che aprirà i battenti il 26 gennaio nel suggestivo auditorium “Berk”, dopo il successo dello scorso anno, con la splendida voce di Chiara Minaldi.

“La creazione del The Bridge Jazz Club – dichiara il Presidente Giuseppe Miraglia – ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione della musica Jazz e della cultura che essa veicola. La città di Caltanissetta sta già rispondendo in maniera appassionata alle iniziative proposte, che speriamo di implementare sempre più nel corso degli anni a venire”.

Le iscrizioni alla prima edizione sono ancora aperte e le domande possono essere inviate a thebridgejazzclub@gmail.com oppure per informazioni al numero 3357510339.

Condividi