Avviata ieri all’Auditorium Berk creato da Danilo Lapadura la prima edizione di “Musica di Insieme” diretta dal maestro Roberto Macrí, iniziativa a cura di “The Bridge Jazz Club”, associazione nissena che riunisce musicisti e appassionati del genere e promuove la cultura musicale jazz.
Percorsi di crescita e formazione, come quello avviato ieri, rispondono all’esigenza di confrontarsi e approfondire la conoscenza della musica Jazz da parte di giovani musicisti, amatori, esperti che, attraverso lo studio e l’esecuzione corale di alcuni dei più celebri standard del repertorio musicale jazzistico, potranno maturare la propria sensibilità musicale. Tra le iniziative dell’Associazione, anche la nuova stagione concertistica che aprirà i battenti il 26 gennaio nel suggestivo auditorium “Berk”, dopo il successo dello scorso anno, con la splendida voce di Chiara Minaldi.
“La creazione del The Bridge Jazz Club – dichiara il Presidente Giuseppe Miraglia – ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione della musica Jazz e della cultura che essa veicola. La città di Caltanissetta sta già rispondendo in maniera appassionata alle iniziative proposte, che speriamo di implementare sempre più nel corso degli anni a venire”.
Le iscrizioni alla prima edizione sono ancora aperte e le domande possono essere inviate a thebridgejazzclub@gmail.com oppure per informazioni al numero 3357510339.