Salute

Caltanissetta. PrimaQuinta, torna in scena lo spettacolo evento “La lista”

Redazione 3

Caltanissetta. PrimaQuinta, torna in scena lo spettacolo evento “La lista”

Gio, 23/01/2025 - 11:45

Condividi su:

LA LISTA, lo spettacolo evento produzione PRIMAQUINTA, torna in scena dopo il sesto anno consecutivo. Questa volta in una breve ed intensa tournée nazionale tra gli studenti di ogni ordine e grado che prevede date a Caltanissetta, Catania e Napoli.

“Torniamo ancora in scena con uno spettacolo forte e di grande impatto scenico” dichiara Aldo Rapè “perchè sentiamo ancora la necessità di farlo. Un bisogno che non nasce solo come commemorazione della giornata della memoria del 27 gennaio ma che si pone come faro verso i nuovi olocausti, le nuove guerre nella striscia di Gaza, in Ucraina ed in altre parti del mondo. Un mondo che parla solo di odio mentre nella messa in scena noi ci domandiamo: Può l’amore abbattere tanto odio?”

Uno spettacolo necessario per l’alto contenuto dell’opera e per il messaggio che vuole veicolare: una riflessione sulla condizione dell’uomo e sulle discriminazioni di ogni genere alla luce dei nuovi conflitti mondiali in corso. Uno spettacolo con pochissime parole e veicolo di grandi emozioni.

Con la partecipazione straordinaria degli allievi attori della scuola Canper di Primaquinta e con la partecipazione dei danzatori della Fly Dance di Alba Bifarella. La scenografia è ancora una volta realizzata dallo scenografo ennese Paolo Previti.

DOVE

26 gennaio 2025 h 19.30 Teatro Rosso di San Secondo / Caltanissetta

27 e 28 Gennaio 2025 / matinée Teatro Rosso di San Secondo / Caltanissetta

29 Gennaio 2025 / matinée Teatro Metropolitan catania

30 e 31 gennaio 2025 / matinée Napoli