Salute

Caltanissetta, la protezione civile dell’ANPS porta giochi e sorrisi ai bambini ricoverati al reparto di pediatria del Sant’Elia: solidarietà e gioia condivisa

Nunzia Caricchio

Caltanissetta, la protezione civile dell’ANPS porta giochi e sorrisi ai bambini ricoverati al reparto di pediatria del Sant’Elia: solidarietà e gioia condivisa

Lun, 06/01/2025 - 12:25

Condividi su:

Un’Epifania all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa quella vissuta, questa mattina, al reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove la protezione civile dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato di Caltanissetta, in sinergia con l’ANGS – Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna, ha donato ai piccoli degenti giocattoli e sorrisi.

“È stata emozione pura vedere i volti felici dei bambini e la loro gioia negli occhi – dice Francesco Capizzi, presidente dell’ANPS di Caltanissetta, che ha espresso anche apprezzamento per la bellissima accoglienza ricevuta dai medici del reparto.

Erano presenti anche l’assessore alla Polizia Municipale, Ambiente e Protezione Civile, Oscar Aiello, e il presidente dell’ANGS, Alfonso Giannetto.

“Abbiamo voluto portare un pizzico di felicità” continua ancora il presidente Capizzi, sottolineando come l’iniziativa sia nata con la volontà di allietare i difficili momenti vissuti dai piccoli pazienti.

Una mattinata trascorsa in armonia, abbracciata dallo spirito di servizio e dalla vicinanza al prossimo, che ha visto la sorpresa e l’allegria nei cuori dei bambini e anche la contentezza di chi sceglie, ogni giorno, tutti i giorni, con passione e devozione, di essere accanto al prossimo.