Salute

Racalmuto. Movimento Cristiano Lavoratori, il 15 dicembre cerimonia del Premio Nazionale Solidarietas

Redazione 3

Racalmuto. Movimento Cristiano Lavoratori, il 15 dicembre cerimonia del Premio Nazionale Solidarietas

Mer, 11/12/2024 - 20:18

Condividi su:

Il Movimento Cristiano Lavoratori da 14 anni organizza, annualmente, il Premio Nazionale Solidarietas dedicato a monsignor Cataldo Naro, già Vescovo di Monreale. Il premio, che si svolge annualmente, viene consegnato alle personalità che si sono distinte nel mondo della solidarietà, della cultura, della scienza, dell’arte e del lavoro. Il premio si svolgerà a Racalmuto, in data 15 dicembre 2024, con inizio alle ore 17.30, nella prestigiosa sede della Fondazione Leonardo Sciascia.

La Giuria nazionale per l’anno in corso ha scelto le personalità che di seguito si elencano: Dario Brucculeri, imprenditore biologico e biodinamico; Maurizio De Lucia, Procuratore della Repubblica di Palermo; Francesco Fazio, Presidente Associazione IBISCUS E. T. S. Catania; Carlo Gilistro, Medico Pediatra e allergologo; Giuseppe Livatino, Sacerdote – Postulatore diocesano beatificazione Rosario Livatino; Giuseppe Maria Della Pepa, Neurochirurgo presso U.O.C. di Neurochirurgia Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma; Gianfranco Petruzzella, Diplomatico della Repubblica italiana; Salvo Palazzolo, Giornalista di Repubblica e Scrittore; Stefano Vitello, Direttore Unità Operativa di Oncologia A. O. R. Sant’Elia di Caltanissetta.

Inoltre, saranno consegnati due premi alla memoria di Giuseppe Cartella, Docente filantropo e Giuseppe Galvagno, Medico filantropo.