Dalla provincia

Campofranco. Approvato in Consiglio comunale il nuovo Regolamento per la disciplina della refezione scolastica

CAMPOFRANCO. Il Consiglio Comunale di Campofranco ha approvato il nuovo Regolamento per la Disciplina del Servizio di Refezione Scolastica. Questo importante documento disciplina l’organizzazione e i criteri di accesso al servizio di mensa scolastica per gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia Statale e alla Scuola Primaria del nostro Comune.

Il Regolamento mira a garantire un servizio pubblico essenziale, finalizzato a favorire l’adempimento dell’obbligo scolastico e a promuovere una sana e corretta alimentazione per tutti gli alunni, indipendentemente dalle loro condizioni economiche, familiari, sociali, psicofisiche e convinzioni religiose.

Tra i punti salienti del Regolamento, si segnalano:

– La gestione del servizio da parte del Comune di Campofranco, in sinergia con le Istituzioni Scolastiche e la Ditta aggiudicataria dell’appalto.

– La durata del servizio per l’intero anno scolastico, con possibilità di sospensione in caso di eventi eccezionali.

– La compartecipazione degli utenti al costo del servizio, con tariffe differenziate in base alla capacità reddituale delle famiglie.

– La possibilità di richiedere diete speciali per motivi di salute, etico-religiosi o vegetariani/vegani.

– La costituzione di una Commissione Mensa per la verifica della qualità del servizio.

Il Regolamento è pubblicato e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Campofranco per opportuna conoscenza e applicazione. L’Amministrazione Comunale ha ringraziato tutti i consiglieri per il lavoro svolto e si è impegnata a garantire un servizio di refezione scolastica di qualità, attento alle esigenze di tutti gli alunni e delle loro famiglie.

Condividi