sport

Campionato Basket DR2 Regionale. Il Cusn batte 61-55 il Grapes Canicattì e vede la vetta della classifica

Domenica 8 dicembre il Palacanizzaro è stato palcoscenico di una grande prova di carattere del ASD CUSN Basket in una partita combattutissima fino all’ultimo secondo contro la formazione del Grapes Canicattì nella prima partita del girone di ritorno del campionato DR2 Regionale; risultato finale 61 – 55 (parziali: 18-18, 11-12, 13-10, 19-15).

Ottima la gestione della squadra e degli schemi disegnati da coach Iacolino che, dopo 4 quarti di leale battaglia sul campo, ha avuto la meglio sulla formazione canicattinese, conquistando una vittoria importantissima e ribaltando così la prestazione della gara di andata persa per sole 2 lunghezze.

Malgrado le pesanti assenze di A. Minore e A. Cammalleri, tra i protagonisti sul parquet nisseno da segnalare la prestazione del colosso Francesco Lombardo, autore di 16 punti fondamentali, di Marcello Giarrusso, che ha tenuto sempre in gioco la squadra nei momenti delicati con i suoi 13 punti e di un ritrovato Luca Mulè, decisivo con 10 punti. Ottima prova della coppia vincente Arcarisi-Nicosia, entrambi a quota 7 punti e di R. Vento, G. Giacalone, M. Spanò e A. Turturici.

Ora la classifica del girone diventa molto corta con il CUSN a soli 2 punti del vertice. Domenica prossima la squadra del presidente Armatore farà visita all’ASD Olimpia Domenico Savio di Ragusa.

L’ASD CUSN sarà presto impegnata anche nel campionato DR3 Regionale (1° partita tra le mura amiche del Palacannizzaro domenica 15 dicembre alle ore 20:00 contro A.S.D. Pallacanestro Paolo Borsellino di S.G. Gemini) con un roster di tutto rispetto guidati da Coach La Bua, anche loro, pronti a battagliare per questa nuova avventura.

Condividi