Sono i consiglieri comunali Vincenzo Cancelleri (Orgoglio Nisseno), Cristian Genovese (Fratelli d’Italia) e Fabrizio Di Dio (Forza Italia) i nuovi componenti della FUA (Functional Urban Area) di Caltanissetta, l’Unione dei Comuni Area Urbana funzionale della Sicilia centrale. Eletti nel pomeriggio di ieri, 9 dicembre, in consiglio comunale, i nuovi rappresentanti hanno espresso la loro gratitudine e sottolineato l’impegno con il quale contribuiranno al miglioramento della comunità.
“Con grande emozione e gratitudine – ha dichiarato Cancelleri – desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i colleghi di opposizione che hanno reso possibile la mia elezione. Questo incarico – ha proseguito – rappresenta per me un’importante responsabilità e occasione per contribuire concretamente allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità.”
Cancelleri ha continuato ribadendo il suo impegno nello
svolgere il ruolo assegnatogli con “dedizione, trasparenza e spirito di
servizio, ponendo al centro delle mie azioni i valori della partecipazione e
dell’ascolto.”
E ancora ringraziamenti da parte del consigliere Cancelleri verso i colleghi dei gruppi di opposizione che hanno votato compatti il suo nome, “manifestando grande senso di unità, la cui voce e intendimenti rappresenterò confidando in un lavoro di squadra in cui niente è scontato, ma tutto è possibile per il bene della collettività”.
Cancelleri ha, poi, concluso: “Sono consapevole delle sfide che ci attendono, ma sono altrettanto certo che, attraverso il dialogo e la collaborazione e il vostro supporto, potremo raggiungere risultati significativi per la nostra città. Rinnovo il mio impegno a rappresentare con serietà e passione le istanze di tutti i cittadini e a garantire che ogni decisione presa sia orientata al bene comune.”
A seguire, il consigliere Fabrizio Di Dio ha ringraziato i colleghi di maggioranza, affermando: “Un importante ruolo per un importante obiettivo, che mira a riqualificare il nostro territorio.”
Per Di Dio non mancheranno passione, dedizione e impegno, elementi “determinanti nella conduzione del mio mandato, che dopo anni di costante impegno, fungerà da monito per affrontare una nuova sfida a beneficio della comunità”.
“Ringrazio i colleghi che mi hanno dato la loro fiducia votandomi – ha affermato Genovese –. Con tutto il mio impegno ricambierò lavorando con dedizione e serietà per il fine comune.”