Da più di dieci anni lo studio dentistico Chiara Micciché si avvale della chirurgia guidata, una delle tecniche più innovative e sicure nel campo dell’odontoiatria. Grazie alla combinazione di tecnologie avanzate e un approccio personalizzato, questa tecnica offre risultati eccellenti, riducendo i rischi e migliorando l’esperienza del paziente. Ma cos’è esattamente la chirurgia guidata, e perché dovrebbe essere la scelta per trattamenti dentali complessi come l’implantologia?
Lo studio dentistico Chiara Micciché è dotato di strumenti digitali avanzati per pianificare e guidare con precisione l’esecuzione degli interventi dentali. Prima dell’operazione, vengono realizzate scansioni tridimensionali del cavo orale del paziente tramite TAC o CBCT (Cone Beam). Questi dati vengono elaborati con software specifici, che consentono al dentista di simulare l’intervento in modo virtuale.
Questa pianificazione dettagliata permette di creare guide chirurgiche personalizzate, delle mascherine progettate su misura, che assicurano il posizionamento esatto di impianti o altri dispositivi dentali.
Precisione, personalizzazione, sicurezza e comfort. Ecco cosa garantisce ai pazienti lo studio dentistico Chiara Micciché.
Massima precisione:
Uno dei principali vantaggi della chirurgia guidata è la precisione millimetrica che offre. Grazie alla pianificazione digitale, la dottoressa Miccichè può valutare con anticipo la posizione ideale per un impianto dentale, considerando fattori come:
• La qualità e quantità dell’osso disponibile.
• La posizione dei nervi e dei seni mascellari.
• L’allineamento con gli altri denti per un risultato estetico perfetto.
Questa accuratezza riduce al minimo il margine di errore, migliorando la stabilità e la durata degli impianti dentali.
Personalizzazione completa:
Ogni bocca è unica, e con la chirurgia guidata l’intervento è su misura per il paziente. La tecnologia di cui si avvale lo studio dentistico Chiara Micciché permette di adattare il piano chirurgico alle esigenze specifiche del paziente, garantendo un risultato che si integra perfettamente con il suo sorriso naturale. Attraverso una rilevazione tridimensionale del viso e del cavo orale e la monitorazione dei movimenti mandibolari reali durante la masticazione lo Studio è in grado di stilare un piano di cura estremamente completo e dettagliato.
Riduzione dei rischi:
La chirurgia guidata permette di evitare aree delicate come nervi o vasi sanguigni, riducendo significativamente i rischi associati all’intervento. Inoltre, la guida chirurgica garantisce che l’operazione sia svolta in modo conforme al piano virtuale, senza improvvisazioni o modifiche dell’ultimo minuto.
Interventi meno invasivi:
Grazie alla precisione del software e delle guide chirurgiche, non è necessario effettuare incisioni ampie o suturare. Questo significa:
• Meno dolore post-operatorio.
• Gonfiore ridotto.
• Tempi di guarigione più rapidi.
Scegliere lo Studio Dentistico Chiara Miccichè, che da più di dieci anni pratica la chirurgia guidata sui propri pazienti, significa scegliere un approccio moderno, basato su tecnologia avanzata e attenzione al paziente. Questo metodo garantisce risultati migliori, meno disagi e un’esperienza complessivamente più serena. I pazienti dello studio dentistico Chiara Micciché che sono stati sottoposti a questa tipologia di interventi hanno manifestato grande sorpresa e soddisfazione poiché senza tagli e punti di sutura il post operatorio si è rivelato più confortevole delle loro aspettative. Quotidianamente numerose sono le recensioni da parte dei pazienti che attestano la qualità dei servizi dello studio dentistico Chiara Micciché e sono per lo stesso studio grande motivo di orgoglio e soddisfazione.
Ecco su cosa possono contare i pazienti che scelgono lo studio dentistico Chiara Micciché:
• Trasparenza totale: Grazie alla pianificazione digitale, si potrà vedere in anticipo il risultato del trattamento.
• Comfort: Meno dolore e meno ansia durante e dopo l’intervento.
• Risultati di qualità superiore: Funzionalità, estetica e durata garantite.
La chirurgia guidata è la scelta migliore per un impianto dentale, per protesi estetiche e funzionali o per un trattamento chirurgico complesso. Non si tratta solo di un’innovazione tecnologica, ma di un modo per migliorare la qualità delle cure odontoiatriche e rendere l’esperienza del paziente più positiva.
“Per noi, il tuo sorriso è prezioso: per questo abbiamo deciso di investire le nostre risorse nelle migliori tecnologie disponibili. La chirurgia guidata è il futuro della salute dentale, la competenza e la professionalità del nostro team sono a tua disposizione per darti sicurezza, comfort e risultati eccezionali”.
Lo studio dentistico della dottoressa Chiara Miccichè è aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 17,
Mercoledì e giovedì dalle 9 alle 19,
Per fissare un appuntamento vi chiediamo di chiamare in orario di apertura al seguente numero 3341044768