Primopiano

Caltanissetta. Questore dispone misure per due persone: una maltrattava i genitori, l’altra continuava a commettere reati

CALTANISSETTA. Vessava madre e padre, disposto divieto di avvicinamento; durante l’affidamento in prova continuava a commettere reati, disposta la detenzione domiciliare. La Polizia di Stato esegue due misure differenti a carico di due uomini.

La prima è un divieto di avvicinamento alle persone offese, rispettivamente padre e madre. Per via dei continui maltrattamenti che lo stesso aveva perpetrato nei confronti degli anziani genitori l’uomo, un trentenne nisseno, è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai genitori. La seconda, invece, a carico di un uomo di 43 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con applicazione di braccialetto elettronico, in sostituzione della misura meno restrittiva dell’affidamento in prova presso una comunità dell’agrigentino in cui lo stesso soggiornava.

In considerazione delle continue violazioni commesse e la sua non impeccabile condotta durante l’espiazione della misura, il gip ha disposto l’aggravamento della misura. Entrambi gli aggravamenti sono stati eseguiti dal personale della Squadra Mobile della Questura.

Condividi