RISONANZE MAGNETICHE di e con Rita Fuoco Salonia, è il secondo atteso appuntamento della rassegna teatrale SOP_PALCO, lanciata da PrimaQuinta e da Aldo Rapè, nuovo direttore artistico del Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta. Sullo sfondo di una capitale ormai marcescente, specchio di un’Italia in totale decadimento, il racconto surreale e ironico narra di un tempo bruciato a inseguire la vita e di una macchia che compare come a farsi oscuro presagio.
Tutti sul palco, attori e spettatori per assistere ad uno spettacolo vibrante e dissonante, una cantata dei nostri giorni tra le macerie del quotidiano, in un viaggio tra le stazioni di una vita sognata, senza ritorno.
Rita Fuoco Salonia, attrice dalla trentennale esperienza scenica e di grande forza interpretativa racconta così lo spettacolo “è il racconto dell’inizio della fine di un sogno di un futuro possibile e vivibile, tra la poesia di strada e le macerie del tempo oscuro che stiamo vivendo”.
La rassegna, attiva già da due anni, vuole stimolare la partecipazione del pubblico attraverso la vicinanza fisica ed emotiva agli attori, senza il confine della quarta parete.
A Caltanissetta, condurrà inoltre tre giorni di Stages per la scuola Canper di PrimaQuinta.
Palco Teatro Rosso di San Secondo / Caltanissetta Domenica 15 Dicembre 2024 h 19.30