Cronaca

Caltanissetta. La scuola “Filippo Cordova” conquista il primo posto al concorso “Caltafiabetta, scalinate da favola”

CALTANISSETTA. Serata da fiaba in Piazza Mercato” – Conquista il primo posto al concorso “Caltafiabetta, scalinate da favola” la Scuola Secondaria di primo grado “Filippo Cordova” dell’istituto comprensivo “Don Milani”, dirigente scolastico prof. Antonio Calogero Diblio.

Il concorso promosso da Legambiente, che celebra la creatività e la narrazione, ha offerto alle insegnanti che lo hanno coordinato, Angela Cassenti, Simona Ragusa e Domenica Elena Spinelli, l’opportunità di fare raccontare ai propri alunni una storia anche attraverso il linguaggio dell’arte, del video e della drammatizzazione. Il progetto si è distinto per originalità, qualità tecnica e impatto emotivo, conquistando il cuore della giuria.

Un ringraziamento speciale va agli alunni che, con il loro entusiasmo, talento e dedizione, hanno dato vita a un’opera unica. Un grazie di cuore in particolare a chi ha curato il montaggio video e la presentazione, rendendo il tutto ancora più memorabile, prof. Francesco Contino.

Grazie anche al nostro Dirigente Scolastico, Prof. Antonio Calogero Diblio, che sostiene sempre con entusiasmo la partecipazione dei nostri studenti ad attività così costruttive, permettendoci di crescere attraverso esperienze formative.

Questo premio, che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, rappresenta non solo un riconoscimento del nostro impegno, ma anche una dimostrazione di come la passione e il lavoro di squadra possano portare a risultati straordinari. Il futuro si costruisce con l’arte, la cultura e il cuore.

Condividi