CALTANISSETTA. Per il secondo anno consecutivo, grazie ad un’iniziativa pensata dal Vicepresidente del Consiglio Scalia Federica e condivisa subito con il Presidente del Consiglio Gianluca Bruzzaniti , i bambini ricoverati nel reparto di pediatria riceveranno in dono da babbo natale i regali donati da Euronics Gruppo Bruno di Caltanissetta.
Il progetto elaborato insieme ai volontari “clown in corsia” ,che saranno presenti alla consegna dei doni è denominato “Fai nascere un sorriso” e vede come primario protagonista il Direttore EURONICS GRUPPO BRUNO di Caltanissetta Michele Cuccinello che ha donato una pedana di giocattoli che in occassione delle festività saranno distribuiti ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’ ospedale di Caltanissetta il 24 Dicembre e a diverse associazioni e parrocchie della nostra città.
Progetto che ha come obiettivo quello di abbattere l’invisibile barriera che per chi è ricoverato, separa l’ospedale da tutto il resto, per dare una voce e un senso alla parola, un colore e una forma ai sogni dei piccoli degenti e fare in modo che continuano a sentirsi parte della vita quotidiana e del tessuto sociale.
Il Vicepresidente del Consiglio Scalia Federica afferma “Tanti giochi per bambine e bambini. Tanti pacchetti da sistemare sotto gli alberi decorati di numerose famiglie per far sì che il Natale diventi più che mai un momento di gioia per tutti. “
Un gioco di squadra che ha coinvolto l’intera Presidenza del Consiglio per rendere le Festività in città un’occasione in più per aiutare chi si trova a vivere un momento di difficoltà.
‘’La solidarietà ha un cuore grande e molto spesso basta poco per fare tanto. Sentirsi parte di una comunità, per noi di BRUNO EURONICS è un dono e a maggior ragione lo è in periodi come quelli che stiamo vivendo, caratterizzati da tante difficoltà e incertezze economiche dichiara il direttore Michele Cuccinello.