Trasferta amara in terra etnea per l’Invicta sconfitta dal Cus Catania: sabato 7 dicembre, al PalaArcidiacono, i padroni di casa si sono imposti 96 a 72.
Quintetto nisseno che ha tentato di rimanere in partita, mostrando giocate e momenti di basket convincente, alternati a dei “pericolosi” e “dolorosi” momenti di buio: dei black-out, poi rivelatisi determinanti per l’esito finale del match.
Primo quarto sul filo, Cusini che chiudono sul 27-21 ma, la contesa è vibrante. Identico copione nel secondo quarto concluso 48 a 36.
Atleti di Caltanissetta che perdono troppi palloni facili e mostrano imprecisione nei tiri ‘semplici’. Terzo quarto, etnei sempre avanti 67-53. La mancanza di concentrazione e continuità scava il solco fatale: score conclusivo 96-76.
Nisseni ultimi in graduatoria a 4 punti con Siracusa Basket e Sport Gravina, a 6 il Marsala. Domenica 15 dicembre, alle ore 18, al PalaCannizzaro di Caltanissetta arriva la Svincolati Academy che vanta 8 punti in classifica: obbligatorio per i ragazzi di coach Spena ottenere il bottino pieno per alimentare le speranze di ‘salvezza’.
Un aiuto determinante può giungere dal caloroso pubblico nisseno che gremirà l’impianto sportivo del capoluogo nisseno.