Cronaca

Arriva a Caltanissetta l’albero di Natale fatto con i trattori: celebrare la solidarietà e l’agricoltura

Un evento speciale che abbraccia originalità e tradizione quello che avrà luogo a Caltanissetta il 19 dicembre, a partire dalle ore 17:00, al piazzale di Pian Del Lago, dove verrà realizzato un albero di Natale fatto da trattori.

Un’iniziativa nata dall’idea dell’agricoltore nisseno Michele Vitale, il quale vedendo attraverso video social la stessa manifestazione realizzata in altre città italiane ha pensato di volerla portare a Caltanissetta.

“Grazie al contributo di amici agricoltori, imprenditori agricoli e allevatori – dichiara Michele Vitale – siamo riusciti a coinvolgere un numeroso gruppo di trattrici per creare un albero mai visto prima nel nostro territorio.”

Patrocinato dal Comune di Caltanissetta, l’evento vedrà anche la benedizione, alle ore 17:00 dell’Arciprete Alessandro Giambra, mentre alle ore 20:00 l’accensione dei motori e delle luci darà vita a uno spettacolo emblema della magia del Natale e della forza del settore agricolo.

Inoltre, l’iniziativa ha aderito al progetto Ri-Giochi@amo della Croce Rossa, dove gli agricoltori doneranno giocattoli usati che verranno rinnovati e, poi, distribuiti ai bambini meno fortunati. Ha dichiarato in merito Michele Vitale: “Attraverso gesti concreti che facciano la differenza, non solo con il nostro albero, vogliamo portare luce e speranza.”

L’evento è sintomo di una volontà, quello del settore agricolo, di sensibilizzare l’intera comunità e “un invito a valorizzare i nostri prodotti e le nostre tradizioni” sottolinea Vitale.

Condividi