Salute

Seconda Categoria. L’Atletico Nissa batte 1-0 la capolista Sporting Casale: decide un gol di Ivan Agliata

Redazione 1

Seconda Categoria. L’Atletico Nissa batte 1-0 la capolista Sporting Casale: decide un gol di Ivan Agliata

Sab, 16/11/2024 - 18:38

Condividi su:

C’è voluta la zampata vincente di una vecchia volpe del calcio dilettantistico come il nisseno Ivan Agliata per scardinare il muro della capolista Sporting Casale e batterla 1-0 infliggendole la prima sconfitta stagionale.

E dire che la capolista era arrivata carica al punto giusto a Caltanissetta forte di una classifica da paura, con 16 punti frutto di 5 vittorie e un pari. Squadra imbattuta con 20 gol fatti e 4 subiti. Sembrava che l’Atletico Nissa dovesse ancora una volta soffrire oltre misura l’impegno contro la capolista, ma così non è stato.

Al “Tomaselli”, con in panchina mister Paolo Difrancisca, il gruppo ha dato prova di grinta e determinazione lottando dal primo all’ultimo minuto su ogni pallone. Passione, ardimento, carattere, personalità: sono stati gli ingredienti di una vittoria ottenuta contro una signora squadra che, a sua volta, ha giocato la sua bella partita.

Il gol che ha deciso il match è arrivato grazie ad Ivan Agliata, attaccante nisseno di esperienza e sostanza, che ha risolto una sfida che ha finito per rilanciare le quotazioni in campionato della squadra del presidente Salvatore Messina la cui gioia, a fine gara, è stata veramente irrefrenabile per una vittoria che, di fatto, riapre il campionato nel girone G di Seconda Categoria.

L’Atletico Nissa è ora salito a quota 7 in classifica agganciando il Lagoreal, ma soprattutto ha lanciato un messaggio forte e chiaro al campionato: c’è anche l’Atletico Nissa e tutti dovranno fare i conti con Sammartino e compagni, anche perchè questa è una squadra di grandi potenzialità che può veramente far saltare il banco contro chiunque.