Martedì 26 Novembre, nei locali della Locanda del Buon Samaritano di San Cataldo (CL), gli appassionati del gioco del Risiko hanno trascorso ancora una bella serata di sfide a suon di dadi e carretti colorati. Ogni partita ha sempre un unico vincitore ma fino alla fine non si è mai sicuri di poter conseguire la vittoria a meno che non si arrivi a fare Risiko prima della fine del tempo di gioco, cioè la conquista dell’intero obiettivo segreto che ognuno pesca da un mazzo di 16 obiettivi all’inizio della sfida.
I partecipanti alle partite crescono ad ogni serata di gioco e il canale social del Club continua ad avere nuovi iscritti. Ed ecco che per aumentare l’offerta di gioco del Club verso chi ha desiderio di trascorrere piacevoli serate ed accrescere la propria passione per la competizione e la sfida in questo bellissimo gioco di strategia, sarà organizzato a partire dal prossimo Mercoledì 4 dicembre e a seguire nelle giornate dell’11 e 18 dicembre, un Torneo di Risiko di Natale con partecipanti che verranno da San Cataldo, Caltanissetta e da altri Club della Sicilia in particolare dal prestigioso Club Ufficiale di Risiko Eagles di Palermo. Il Torneo di Risiko di Natale si svolgerà in 3 serate di gioco incluso lo scarto del peggior risultato anche l’assenza. I punti conquistati per ogni partita si sommeranno in una classifica finale che vedrà la premiazione dei primi 3 classificati e festeggiamenti per tutti i partecipanti nella serata delle premiazioni di chi arriverà sul Podio.
Il regolamento completo del Torneo potrà essere visionato nella Pagina Social del Club e sulla Pagina del Forum di Risiko della Editrice Giochi, nella sezione del Risiko Club Il Pifferaio di San Cataldo. Sarà istituita anche una classifica ranking dei partecipanti al Club che vedrà questo primo evento attribuire i primi punti di questa speciale classifica che si alimenterà di volta in volta dai punteggi dei vari tornei che saranno organizzati già dai primi mesi del 2025. Il Club apre le sue porte a tutti coloro intendano unirsi a coloro i quali hanno già giocato le prime partite
Il Risiko Club IL PIFFERAIO ha già iniziato il suo percorso per ottenere dalla Community Nazionale il riconoscimento di Club di Risiko Ufficiale, che viene conseguito dopo il superamento di varie prove, tra le quali quelle di strutturare delle serate fisse di gioco e far divertire quante più persone possibili. Questo è l’obiettivo del Club che consentirà di far parte di una Community che conta già in Italia 29 Club, di cui 6 in Sicilia (Palermo, Messina, Acireale, Catania, Siracusa e Caltanissetta).