SAN CATALDO. In seguito al successo della prima serata di gioco del Risiko Club IL PIFFERAIO, che si è svolta il 12.11.2024 nei locali del Pifferaio Magico di San Cataldo (CL), gli appassionati partecipanti al più affascinante gioco di strategia più diffuso in Italia, il RISIKO, hanno deciso di continuare a ritrovarsi per una serata fissa di gioco settimanale/bisettimanale che si svolgerà ogni Mercoledì dalle ore 20.00 circa, sempre nei locali del Pifferaio Magico (dal quale il Club prende il suo nome).
Le partite di Risiko da Torneo durano circa due ore, e dopo alcune serate di amichevole si intende programmare per il prossimo mese di dicembre un Torneo di Risiko in tema natalizio, al quale tutti possono partecipare e condividere insieme la passione per questo splendido gioco.
Le attività del Risiko
Club il Pifferaio proseguiranno nell’immediato futuro sempre più colorate e
divertenti, verso il cammino che potrebbe far riconoscere anche al Club di San
Cataldo lo status di Club di Risiko Ufficiale, e far parte così di una
Community che conta già in Italia 29
Club, di cui 6 in Sicilia (Palermo, Messina, Acireale, Catania, Siracusa e
Caltanissetta). Qualora si riuscisse ad avere il riconoscimento il Club
Pifferaio di San Cataldo sarebbe in Sicilia un unicum della provincia Nissena
pronto a collaborare con i piu’ blasonati Club di Risiko Ufficiale dei
Capoluoghi siciliani e della provincia Etnea, e perché no, di sfidarli anche ai
tavoli da gioco nei campionati di Risiko regionali che si svolgono solitamente nel mese di Giugno di ogni anno.
Un gran successo anche a livello mediatico è stata anche l’apertura di una pagina Facebook dedicata al Club, che in meno di una settimana dalla sua apertura già conta ad oggi piu’ di 300 follower ed è sempre in crescita. Seguire una pagina di gioco senza poi venire a divertirsi dal vivo sarebbe un vero peccato!!. Quindi il Club apre le sue porte a tutti coloro intendano unirsi a coloro i quali hanno già giocato le prime partite.
Per chi fosse interessato a partecipare alle serate e a dare voce alla propria passione per questo bellissimo gioco di strategia, i riferimenti per ogni informazione sono Alessio Sansoni ( tel.371/4566763) e Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772).