Cronaca

Presentato al Senato il libro di Angelo Sferrazza “Ho incontrato Rosario Livatino”

In occasione della presentazione del disegno di legge da parte dell’Associazione Nazionale ARGOS Forze di Polizia di Roma, riguardante l’istituzione della Giornata dei Caduti delle Forze di Polizia, è stato presentato il libro “HO INCONTRATO ROSARIO LIVATINO – Il mio viaggio cercando il giudice ragazzino”, dell’attore e regista Angelo M. Sferrazza.

Un libro autobiografico dove vengono raccontati aneddoti e fatti di chi ha conosciuto il giudice “beato”. Un incontro dove si è parlato di legalità, in cui sono intervenuti i senatori Lavinia Mennuni e Andrea de Priamo., il Prof. Salvatore Sfrecola, Presidente dell’Associazione Italiana Giuristi di Amministrazione già Presidente Sez. Corte dei Conti. Un appuntamento importante dove sono state esposte le difficoltà e i meriti di coloro che sono stati vittima del dovere e la necessità di istituire una giornata per portare all’attenzione pubblica il ricordo e la memoria di chi ha dato la vita per servire il proprio paese.

Tra i tanti esempi è stato ricordato il sacrificio del giudice Rosario Livatino. In concomitanza di tale momento è stato presentato il libro, alla presenza dell’autore e del curatore, lo scrittore pugliese Daniele Marasco. L’opera è entrata a far parte del progetto dell’associazione ARGOS “Scuola e Legalità”, una serie di incontri tenuti nelle scuole, il cui scopo è sensibilizzare i ragazzi al tema della legalità. A moderare l’incontro l’attore e conduttore pugliese Beppe Convertini.

Condividi