Sono i numeri, in decisa crescita, a dare ragione alla nuova stagione del minivolley dell’Albaverde. Il duo Noemi Spena – Jessica Lomonaco con pazienza e in silenzio ha ricucito un settore che la scorsa stagione era stato oggetto di attacchi gratuiti e sicuramente strumentali, proponendo un tipo di approccio alla pallavolo sempre più vicino alla visuale moderna anche dell’attività cosiddetta S3 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti con un numero di mini atlete che cresce di settimana in settimana.
Parallelamente Fabio Tolini, tecnico di lungo corso, ha ripreso in mano le redini delle formazioni under e ha iniziato un percorso ricco di difficoltà ma anche di stimoli ringiovanendo la formazione under 18 che ha iniziato il campionato con molte atlete sotto la soglia della categoria con particolare riferimento al settore palleggiatrici dove si cimenteranno due giovanissime ancora under 14.
Il territoriale Akranis Under 18 Femminile ha già preso il via con l’Albaverde che ha debuttato la scorsa settimana a Gela contro la Ecoplast uscendo sconfitta per 3 a 1 (27/25; 23/25; 25/22; 25/23) dopo un ora e 45’ di una gara senza esclusione di colpi come del resto testimoniano i parziali tutti risolti sul filo di lana.
Tra le file nissene debutto assoluto nella categoria per la tredicenne palleggiatrice Marta Palermo che, nonostante l’emozione, ha tenuto il campo con autorevolezza e concentrazione.Attorno a lei hanno ruotato capitan Giorgia Di Natale, Sofia Miraglia, Virginia Pistone, Desiree Messina, Aurora Martorana, Martina Romana, Chiara Cicardo e Carlotta Santoro. Prossimo appuntamento per la formazione under 18 venerdì 22 novembre nel derby con la Kanguro in programma con inizio alle 18:00 al PalaMilan.