Mentre in campionato c’è uno scontro al vertice che coinvolge sei squadre per il primo posto, in Champions soltanto l’Inter resta nella top 8 ma Juventus, Atalanta e Milan viaggiano sul binario giusto.
Serie A e Champions mostrano diverse prospettive statistiche perfettamente analoghe, per esempio, Inter e Juve sono nella top 6 in campionato e il Biscione sta andando forte nel torneo UEFA.
Mentre il Napoli continua a dominare la Serie A, forte
dei mancati impegni nelle coppe internazionali, la Dea si piazza al secondo
posto in campionato e in Champions resta imbattuta insieme all’Inter, almeno
nelle prime 4 gare.
Ecco un po’ di statistiche per capire meglio quali saranno le sfide delle italiane tra campionato e Champions quest’anno.
Il Diavolo prima vince 1 – 3 contro il Real e poi pareggia 3 – 3 contro il Cagliari in campionato, tutto ciò nel giro di pochissimi giorni, ma questo Milan vuole assolutamente agguantare gli ottavi di Champions e Leao così in forma non lo vedevamo da tempo.
In campionato la situazione non è per niente compromessa, ma sono le 3 sconfitte nei primi 12 match a pesare sulla classifica dei Rossoneri.
Nelle quote champions league del palinsesto Antepost aggiornate su Betfair l’Inter è la migliore italiana, favorita a 21 per una vittoria della coppa dalle grandi orecchie da outsider. I Nerazzurri sono anche gli ultra favoriti per la vittoria dello Scudetto, ma dovranno vedersela col Napoli di Conte, sempre più agguerrito e in forma: con molto più tempo libero rispetto alle concorrenti.
Insieme al Biscione, anche la Dea non ha perso nei primi 4 match di Champions e in campionato presenta il miglior attacco della categoria con 31 gol nei primi 13 match: Gasp ci prova e dopo l’Europa League vuole alzare al cielo la Champions o lo scudetto senza alcun limite.
Nel palinsesto delle scommesse serie a sulla vincitrice dello Scudetto 2024/2025 la Vecchia Signora è quotata a 6, dopo il Napoli a quota 5.5 e l’Inter favorita a 1.72. In campionato la Vecchia Signora presenta una difesa che, esclusi i 4 gol subiti dall’Inter, nelle restanti 11 giornate ha subito soltanto 3 reti, inoltre è l’unica squadra imbattuta.
In Champions pesano la sconfitta contro lo Stoccarda e il pareggio contro il Lille, ma non tutto è perduto e almeno i playoff sono ancora alla portata dei Bianconeri.
Da una parte abbiamo la Lazio di Baroni che nelle prime 12 giornate ha eguagliato le vittorie di Atalanta e Napoli: 8. Dall’altra parte abbiamo la Fiorentina, che insieme alla Dea è il club più in forma di Serie A con 6 vittorie consecutive dalla settima alla dodicesima giornata di campionato. Morale della favola? Fiorentina e Lazio si presentano come serie candidate alla vittoria dello scudetto 2024/2025.