Dalla provincia

Delia. Al via nella scuola primaria il progetto ” Identità e Storia locale – Noi guide turistiche per un giorno”

DELIA. Gli alunni delle quinte classi del Plesso di Delia hanno avviato, in collaborazione con la Responsabile della Biblioteca Comunale Dott.ssa Giusi Leone, un percorso finalizzato alla conoscenza del territorio e della cultura locale secondo quanto programmato nel Progetto ” Identità e Storia locale – Noi guide turistiche per un giorno”.

Il progetto coinvolge le classi 5^A e 5^B di Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo, plesso di Delia. Le docenti sono: per la 5^A Rosetta Lana, Giusi Strazzeri, Grazia Sanfilippo; per la 5^B: Barbara Calabrò, Giuseppina Concetta Parisi, Cettina Catalano.

Fase Finale: gemellaggio/scambio tra le classi quinte dei due Plessi scolastici (Delia-Sommatino). Gli alunni di ciascun paese ospiteranno per un giorno gli alunni dell’ altro paese e faranno reciprocamente da guide turistiche attraverso i luoghi di maggiore interesse storico e artistico. Il sindaco Gianfilippo Bancheri s’è complimentato con tutti gli organizzatori compreso lo studioso di storia locale Paolo Busub.

Condividi