DELIA. Gli alunni delle quinte classi del Plesso di Delia hanno avviato, in collaborazione con la Responsabile della Biblioteca Comunale Dott.ssa Giusi Leone, un percorso finalizzato alla conoscenza del territorio e della cultura locale secondo quanto programmato nel Progetto ” Identità e Storia locale – Noi guide turistiche per un giorno”.
Il progetto coinvolge le classi 5^A e 5^B di Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo, plesso di Delia. Le docenti sono: per la 5^A Rosetta Lana, Giusi Strazzeri, Grazia Sanfilippo; per la 5^B: Barbara Calabrò, Giuseppina Concetta Parisi, Cettina Catalano.
Fase Finale: gemellaggio/scambio tra le classi quinte dei due Plessi scolastici (Delia-Sommatino). Gli alunni di ciascun paese ospiteranno per un giorno gli alunni dell’ altro paese e faranno reciprocamente da guide turistiche attraverso i luoghi di maggiore interesse storico e artistico. Il sindaco Gianfilippo Bancheri s’è complimentato con tutti gli organizzatori compreso lo studioso di storia locale Paolo Busub.