Salute

Caltanissetta, sospensione idrica per interventi all’Ancipa. Il sindaco Tesauro: “Disposte autobotti e pick-up della Protezione Civile”

Redazione 3

Caltanissetta, sospensione idrica per interventi all’Ancipa. Il sindaco Tesauro: “Disposte autobotti e pick-up della Protezione Civile”

Ven, 08/11/2024 - 10:27

Condividi su:

In seguito alla comunicazione da parte di Siciliacque secondo cui per il giorno 8 novembre, a partire dalle ore 6:00 sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa a causa di lavori di intervento sul sistema di presa galleggiante dell’acqua, con la conseguente sospensione fornitura idrica di 48 ore anche nel Comune di Caltanissetta, il sindaco Walter Tesauro, attraverso un video pubblicato sul profilo social del Comune di Caltanissetta, alla presenza dell’assessore alla Polizia Municipale, Ambiente e Protezione Civile, Oscar Aiello, dell’ingegnere Capo Giuseppe Tomasella, del presidente dell’ATI, Massimiliano Conti, del direttore tecnico di Caltaqua, Massimo Carelli, annuncia che è stata coinvolta la Protezione Civile la quale “domani farà giungere a Caltanissetta, oltre alle autobotti che già Caltaqua ha in uso e che utilizza per servire tutti i punti sensibili, altre autobotti per poter rifornire la zona per cui era prevista l’erogazione.”

Le zone in questione sono: Firrio, Santo Spirito, Centro Storico Basso.

“Verranno allocate una serie di autobotti che serviranno per l’approvvigionamento di coloro che ne avranno bisogno qualora l’acqua stia finendo o è finita – continua ancora il sindaco Tesauro –. Sono delle difficoltà che stiamo affrontando tutti e dobbiamo continuare a farlo in maniera unanime.”

È stato messo a disposizione il numero 3355498136, al quale è possibile prenotarsi dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00. Sarà necessario indicare la zona – che deve corrispondere alla zona in cui è stata sospesa la fornitura idrica – e si provvederà al rifornimento dell’acqua.

Continua ancora il sindaco Tesauro: “È stato chiesto anche l’invio di pick-up perché il centro storico ha meno riserve d’acqua.”

Anche l’approvvigionamento da parte dei pick-up sarà disposto con la sessa modalità, ovvero chiamando il numero 3355498136, al quale è possibile prenotarsi dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

“Vi chiedo di avere pazienza, di essere vicini a noi. Il problema dell’acqua attanaglia la città e stiamo lavorando per cercare di dare la possibilità ai cittadini di avere l’acqua necessaria per poter superare questo momento di crisi.”

Il sindaco Tesauro conclude annunciando che per il giorno 9 novembre è prevista la medesima operazione di approvvigionamento per la zona di Padre Scuderi e Gibil-Gabib, chiamando il numero 3355498136, al quale è possibile prenotarsi dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.