Con le partite del primo turno è iniziato il XVI° torneo open interno – torneo di Natale – che si concluderà con la finale del 19 dicembre.
23 Giocatori iscritti divisi in 5 tavoli, 3 da cinque giocatori e 2 da quattro.
Da registrare la nuova entrata di cinque
tra giocatrici e giocatori.
Dopo circa due ore di attacchi e difese con rotolio di dadi e spostamento di carrarmati e bandierine hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Andrea Kiswarday, Maria Pia Matraxia, Rosa Pillitteri, Alice Barsalona e Giulia Gulino.
“Inizia bene questo XVI° torneo – dichiarano dal direttivo del RCU nisseno – con 23 iscritti, ma se ne aspettano una decina che si aggiungeranno dal prossimo turno, di cui ben 9 ragazze e di queste 4 vincitrici ai tavoli. Un risultato che conferma che il nostro Club è in continua crescita, una realtà nel panorama nazionale del Risiko e strumento di divulgazione del gioco di strategia più affascinante del mondo”.
Si resta in attesa di sapere se Caltanissetta sarà sede del Raduno Nazionale del Sud, il direttivo si è già attivato nell’organizzazione, sta valutando le date a disposizione e la location dove ospitare i vari giocatori che verranno da tutto il territorio nazionale.
“L’anno scorso abbiamo ricevuto i complimenti per la location, l’Hotel San Michele, per il cibo e l’accoglienza – continuano a dichiarare dal direttivo- Se anche quest’anno la nostra candidatura verrà presa in considerazione cercheremo di migliorarci sfruttando tutte le risorse, conoscenze e potenzialità che il Club ha all’interno, coinvolgendo tutti e tutte nell’organizzazione”.
Prossimo turno: giovedì 21 presso Eclettica Street Factory. Per chi volesse può ancora iscriversi recandosi la stessa sera del giovedì entro le ore 20:30 o attraverso i canali social del Risiko Club Eclettica.