Primopiano

Caltanissetta. Presentato il progetto “CRE.DI.+23”: rafforzare la coesione sociale e promuovere le competenze STEM

Presentato questa mattina nella Sala degli Oratori di Palazzo Moncada, il progetto “CRE.DI.+23”, un’iniziativa che punta a contrastare la povertà educativa, rafforzare la coesione sociale e promuovere le competenze STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

“Il progetto rappresenta un’opportunità concreta per offrire ai nostri bambini strumenti per superare le difficoltà del nostro tempo, investendo sulle competenze e sulla coesione sociale – ha dichiarato l’assessore Pasqualino -. Mi preme ricordare Padre Vincenzo Sorce, fondatore dell’associazione Casa Rosetta, che proprio oggi avrebbe compiuto ottant’anni. La sua opera rappresenta un esempio di valori e di impegno tangibile a cui ispirarci in ambito sociale.”

Il progetto coinvolgerà 150 bambini tra i 5 e i 10 anni e prevede laboratori esperienziali, attività ludiche e formative, oltre alla creazione di eventi comunitari, come la Festa dei Talenti, per valorizzare le capacità dei bambini e favorire l’integrazione.

Oggi pomeriggio, alle 16:00, altro appuntamento con la Festa per bambini e famiglie: a Palazzo Moncada verranno organizzate visite guidate, giochi, cacce al tesoro e la giornata prevedrà anche una merenda per i più piccoli.

Condividi