CALTANISSETTA. Il ricordo di Marco Tomaselli rimane ancora vivo nella memoria della città nissena. Nel corso della mattina di oggi, martedì 26 novembre, anniversario della nascita dell’ex capitano della Nissa, il Comune di Caltanissetta ha voluto omaggiare il calciatore scomparso in un incidente stradale all’età di soli 25 anni.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha deposto dei fiori gialli e rossi, colori sociali della città nonché del club in cui ha militato lo stesso Marco Tomaselli, al centro del rettangolo di gioco dell’omonimo stadio comunale a lui intitolato. L’Amministrazione ha sottolineato l’importanza di rendere omaggio al ricordo dell’ex calciatore: “Onorare la memoria di Marco Tomaselli è un atto doveroso, il suo ricordo è ancora tangibile anche a distanza di quasi 38 anni dalla sua tragica dipartita. È stato un onore ricordarlo con questo gesto simbolico e condividere questo momento insieme a suo fratello.
L’affetto della città nei confronti del capitano della Nissa
prematuramente scomparso rimane presente più che mai e la traccia sportiva e
umana che ha lasciato continua a vivere nella memoria di tutta la città”. Erano
presenti allo stadio “Marco Tomaselli” oltre al sindaco Walter Tesauro,
Fabrizio Tomaselli, fratello di Marco, il Presidente del Consiglio Gianluca
Bruzzaniti, l’assessore allo Sport Toti Petrantoni e l’assessore all’Identità
Nissena Pier Paolo Olivo.
L’Amministrazione comunale, inoltre, ha deciso di illuminare simbolicamente l’impianto intitolato all’ex giovane calciatore fino alla mezzanotte odierna. Una semplice iniziativa tesa a far splendere però ancora a lungo il ricordo di un giovane figlio della nostra città.