La V Commissione consiliare “Cultura, Attività Sociali”, presieduta da Alessandra Logo, nella mattinata di oggi è stata in visita nella scuola “Santa Lucia” di Caltanissetta, alla presenza dell’assessore all’istruzione Vincenzo Lo Muto e della dirigenre scolastica dell’IC “Vittorio Veneto”, Francesca Ippolito”.
Programmato per verificare lo stato di agibilità dei locali, recentemente interessati da lavori di ristrutturazione appena conclusione, l’incontro è voluto essere anche momento per verificare l’organizzazione interna del plesso che, in queste settimane, sta accogliendo gli alunni della scuola San Giusto, temporaneamente trasferiti dalla loro sede principale.
“Abbiamo trovato ambienti funzionali e adeguati alle esigenze di tutti gli studenti – ha dichiarato Longo -. La palestra, prima inagibile, è stata ristrutturata e attualmente adibita a sala mensa.”
Il sopralluogo si è concluso con la visita in tutto l’edificio scolastico che ospita anche gli alunni della primaria e secondaria di primo grado.
“Mi complimento con la dirigente scolastica Francesca Ippolito per aver saputo gestire al meglio gli spazi interni” ha concluso Longo.