Salute

Caltanissetta, il Maestro Uto Ughi incontra gli studenti al Teatro Regina Margherita

Redazione 3

Caltanissetta, il Maestro Uto Ughi incontra gli studenti al Teatro Regina Margherita

Mer, 13/11/2024 - 13:37

Condividi su:

Questa mattina i giovani studenti del Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta e una rappresentanza degli studenti delle scuole cittadine hanno incontrato il Maestro Uto Ughi al Teatro Comunale Regina Margherita nell’ambito del progetto “Uto Ughi per i giovani”.

Il violinista, prima di soffermarsi ad ascoltare i giovani musicisti sul palco ha lodato il Teatro Margherita non soltanto per il suo aspetto estetico, ma anche per l’acustica.

“Per me è sempre un piacere poter ascoltare i giovani musicisti – ha dichiarato il Maestro Ughi -. Loro rappresentano l’avvenire della musica, senza la loro passione, dedizione e impegno la stessa musica morirebbe.”

Intervenuta anche l’assessore alla Cultura Giovanna Candura: “È un grandissimo onore per noi avere accolto nella nostra città un maestro di grande fama internazionale. I nostri alunni, amanti della musica, sicuramente vivranno questa Masterclass come un’occasione indimenticabile, unica nel suo genere. Il nostro augurio come amministrazione – ha proseguito l’assessore Candura – è poterla accogliere altre volte nel nostro Teatro e ringrazio il Conservatorio Bellini per aver organizzato questa bellissima iniziativa.”