Grandissimo successo per la 135° Tappa dell’International Street Food, organizzata dal “Re dello Street Food” Alfredo Orofino, che si è conclusa ieri a Caltanisetta nella centralissima Viale Regina Margherita.
Migliaia di persone hanno gustato le specialità italiane ed internazionali preparate dai tanti eccellenti chef di street food, presenti in questa tappa, che per la prima volta ha avuto un elevatissimo successo nella città nissena.
Sono arrivate persone da tutta la provincia di Caltanisetta, la manifestazione è stata una grande festa, il pubblico ha potuto gustare fra le altre: gli arrosticini, la cucina siciliana, la pasta mantecata con il cacio e il pepe, vari supplì, il pulled pork, gli hamburger di Angus, le bombette pugliesi del panificio Petriglia, la cucina argentina, i vari cocktail di Casa de Cuba, la cucina greca, il kurtos ungherese, il caciocavallo impiccato, la pizza napoletana, la puccia pontina, la cucina tunisina. Erano anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali.
“La tappa di Caltanisetta – dichiara l’organizzatore – oltre che aver avuto un grandissimo successo data l’affluenza, ha valorizzato tutto il territorio nisseno, un ringraziamento particolare al Sindaco Walter Tesauro, all’Assessore alle attività produttive Guido Delpopolo, a tutta l’Amministrazione Comunale, alla Confartigianato Imprese di Caltanisetta e all’ANCoS Aps, per la calorosa accoglienza ed il sostegno.”
Contemporaneamente a Caltanisetta la manifestazione sarà dal 15 novembre al 17 novembre a Bergamo e dal 18 al 21 novembre nella splendida città di Trapani.
L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e quest’anno conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.
Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.