Cronaca

Caltanissetta. AIRC, il 9 novembre volontari in piazza Falcone/Borsellino per distribuire i “Cioccolatini della Ricerca”

Sabato 9 novembre volontarie e volontari AIRC sono in 2mila piazze in tutta Italia per distribuire I Cioccolatini della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro.

A Caltanissetta i volontari saranno in Piazza Falcone/Borsellino dalle ore 8,30 alle 13,30.

Come microscopi, provette e reagenti, i Cioccolatini della Ricerca sono uno strumento fondamentale per sostenere il lavoro di 6 mila ricercatrici e ricercatori AIRC per trovare nuove cure per il cancro. ​

​Con I Cioccolatini della Ricerca si contribuisce a trasformare più velocemente la ricerca in cura.

E poi fanno bene due volte perché il cioccolato fondente – se assunto in modica quantità – può essere un prezioso alleato per la salute.

Per tutto novembre i Cioccolatini sono anche nelle filiali Banco BPM oppure online su Amazon.it per fare una dolce sorpresa a distanza.

Oltre 1.000 nuove diagnosi di cancro ogni giorno in Italia.

Lo scorso anno in Italia ci sono state circa 395.000 nuove diagnosi di tumore, più di mille al giorno, in crescita rispetto agli anni precedenti. Grazie ai continui progressi della ricerca, anche la sopravvivenza sta progressivamente aumentando, ma è necessario dare continuità alla migliore ricerca, che richiede tempo e investimenti per arrivare a cure sempre più efficaci e mirate.

Condividi