C’è grande attesa per la manifestazione, organizzata insieme ai Sindaci del Vallone, per sensibilizzare gli enti preposti ad intervenire perché la situazione in cui si trovano le nostre strade è diventata ormai insostenibile. Tutti i sindaci del Vallone in queste ore stanno invitando i loro cittadini a sostenere questa importante iniziativa che vuol sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni preposte attorno ad un problema come quello della viabilità.
“Come Comune o Amministrazione possiamo fare ben poco per intervenire direttamente sulle strade provinciali e statali, ma tutti insieme possiamo far sentire meglio la nostra voce in questa che è una vera e propria battaglia per la civiltà. Per cui invito tutti a partecipare, a questo appuntamento non si può mancare!”: è questo il messaggio comune che in queste ore i sindaci del Vallone stanno veicolando nei propri Comuni amministrati in vista della manifestazione di domani, domenica 13 ottobre, alle ore 10 nella zona in cui c’è una frana lungo la SS 121.
In questo senso per sensibilizzare il Governo Regionale, il Libero Consorzio e l’Anas, è stato deciso di organizzare una manifestazione di protesta nel posto che, a parere dei sindaci, rappresenta il simbolo del degrado più estremo delle condizioni di viabilità nel territorio del Vallone: la SS121 dal km 142+200 al km 149+900, chiusa al transito con ordinanza n° 24 del 16 novembre 1977.