SAN CATALDO. Il Rotary Club di San Cataldo e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta hanno organizzato un incontro sul tema “Lo screening mammografico e il percorso di cura”. L’incontro si svolgerà venerdì 18 Ottobre alle ore 17.30 presso la sede del Rotary di Piazza San Francesco a San Cataldo.
L’evento inizierà con i saluti di benvenuto da parte: del Dott. Luciano Fiorella Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta e dell’ing. Gaetano Alù Presidente del Rotary di San Cataldo.
Seguirà la presentazione dell’evento da parte della Dott.ssa
Maria Milena Sanfilippo -“Responsabile UOS Centro Gestionale Screening e
Oncologia senologica” e del Dott. Salvatore Camilleri – “Presidente
Commissione Salute Rotary Club di San Cataldo”.
Seguiranno gli interventi della dott.ssa Giuseppina Torregrossa – “Dirigente Medico Ginecologa e scrittrice”, della dott.ssa Maria Milena Sanfilippo -“Responsabile UOS Centro Gestionale Screening e Oncologia senologica”, della dott.ssa Giuseppina Guadagnino – “Responsabile UOS Screening del carcinoma della mammella”, della dott.ssa Antonella Campo “Direttore UOC Psicologia – Responsabile U.O.S. Qualità e Rischio Clinico”; della dott.ssa Vaccaro Ludovica Dirigente Medico chirurgo senologa- Breast Unit.
L’ing. Gaetano Alù “Presidente del Rotary di San Cataldo” e il Dott. Salvatore Camilleri “Presidente della Commissione Salute del Rotar di San Cataldo, hanno sottolineato che l’evento di venerdì è molto importante e utile per i cittadini di San Cataldo in termini di prevenzione a difesa e salvaguardia della salute femminile.