San Cataldo

San Cataldo. Dopo 40 anni di direzione artistica della banda “Santa Cecilia”, ad Angelo Pio Leonardi succede Francesco Chiappara

SAN CATALDO. L’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” di San Cataldo ha annunciato il passaggio di testimone nella sua Direzione artistica: dopo ben quarant’anni di dedizione, il Maestro Angelo Pio Leonardi ha deciso di concludere il suo prestigioso incarico, lasciando un segno indelebile nella storia della banda; durante il suo mandato, la Banda “Santa Cecilia” ha raggiunto importanti traguardi artistici e consolidato la sua presenza nel panorama musicale locale e regionale.

A raccogliere questa importante eredità sarà il Maestro Francesco Chiappara, clarinettista e docente: il nuovo Direttore si impegna a proseguire il percorso di crescita e di innovazione intrapreso, puntando sulla valorizzazione del talento locale e sul rafforzamento del legame tra la banda e la comunità sancataldese.

L’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” desidera ringraziare di cuore il Maestro Leonardi per il suo straordinario contributo e augura al nuovo Direttore un cammino ricco di successi e soddisfazioni.

Il Presidente Luca Tirrito della Banda Musicale “Santa Cecilia” ha dichiarato:

<<siamo entusiasti di accogliere il Maestro Francesco Chiappara nel nostro team. La sua visione artistica e la sua dedizione alla musica porteranno sicuramente nuova linfa alla nostra banda, permettendoci di crescere e di continuare a emozionare il nostro pubblico>>.

Il Maestro Francesco Chiappara ha espresso la sua gratitudine per questa opportunità:

<<insieme ai musicisti della Banda Santa Cecilia porteremo buona musica a San Cataldo e lavoreremo per avvicinare sempre di più la comunità alla musica>>.

La Banda Musicale “Santa Cecilia” di San Cataldo rappresenta un pilastro della cultura musicale locale, impegnata in concerti, eventi e attività educative; con questo nuovo capitolo, si prefigge di continuare a diffondere la passione per la musica, coinvolgendo giovani talenti e rinnovando il proprio repertorio.

Condividi