Attualità

Rassegna stampa. Asp Caltanissetta, maxi concorso per l’assunzione di 170 medici

Il direttore generale Salvatore Ficarra annuncia l’avvio dell’iter che consentirà il nuovo bando per titoli ed esami. Ecco tutte le figure richieste.

Si sbloccano i concorsi per l’assunzione di personale medico all’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta, dove il direttore generale Salvatore Ficarra ha deciso di accelerare i tempi per l’espletamento delle procedure che consentiranno di assumere a tempo indeterminato ben 170 dirigenti medici destinati a coprire gli attuali vuoti in organico esistenti in quasi tutti i reparti e migliorare anche i servizi erogati nelle strutture sanitarie esistenti nel capoluogo nisseno, a Gela, Mazzarino, San Cataldo e Mussomeli garantendo adeguate cure mediche ed il necessario supporto alle persone
che necessitano di diagnosi, trattamenti terapeutici e riabilitazione.
Ovviamente sono previsti rinforzi anche per i presidi non ospedalieri.
«Si tratta di un vero e proprio mega concorso per l’assunzione di nuovo personale medico, deciso perché ormai da tempo i medici in servizio sono sempre meno, anche a seguito dell’elevato numero di sanitari andati in pensione – ha spiegato il manager –. C’è tanto bisogno di nuovi medici per cui, non appena è stato possibile, ho deciso di colmare i vuoti in organico con le nuove assunzioni che faremo prima possibile. Il bando di concorso per titoli ed esami è destinato ai medici specializzati ed anche agli specializzandi».
«Partiremo subito per mettere in atto prima possibile tutti i provvedimenti necessari per la copertura a tempo indeterminato dei posti attualmente vacanti, cominciando con la pubblicazione nella gazzetta ufficiale delle delibere approvate – ha anche detto il direttore generale – al fine di raggiungere l’obiettivo primario che è quello di migliorare i servizi garantiti agli utenti provenienti anche da altre province della Sicilia.
Con le nuove assunzioni potremo dare così anche un tangibile aiuto al personale già in servizio».

I posti messi a concorso riguardano le seguenti figure professionali: 17 medici di Anestesia e Rianimazione, 2 di Anatomia patologica, 1 di Chirurgia vascolare, 1 di Ematologia, 3 di Gastroenterologia- Endoscopica digestiva, 14 di Igiene pubblica, 2 di Medicina del lavoro, 1 di Medicina dello Sport, 41 di Medicina e Chirurgia accettazione ed Urgenza, 6 posti di Medicina fisica e riabilitativa.

Ed ancora: 22 posti di Medicina interna e Lungodegenza, 2 di Oncologia medica, 4 di Patologia clinica, 8 di Pediatria e Neonatologia, 13 di Psichiatria, 7 di Urologia, 3 di Ostetricia e Ginecologia, 12 di Organizzatore dei Servizi sanitari di base, 7 di Nefrologia e 1 di Terapia del dolore.

Condividi